top of page

Storia di un belly painting..dall'idea alla realizzazione


bozzetto belly
belly_painting_leone_finito

Quando le future mamme mi contattano, la maggior parte delle volte non sanno esattamente cosa vogliono farsi dipingere sul pancione. Per aiutarle chiedo loro di raccontarmi la loro storia, mi parlano dei loro interessi e dei loro gusti personali.

Questa è la pancia di S. una mamma a cui è stato regalato il dipinto per il compleanno dalle sue amiche. S. mi racconta la sua storia, mi parla del suo primogenito e del momento difficile che ha passato con il suo arrivo. Mi dice anche che si immagina il bambino che sta portando in grembo come una luce, con una personalità solare, e che vorrebbe che il disegno rappresentasse entrambi i suoi bimbi.

Ecco allora che pensiamo insieme a diverse soluzioni; dal binomio sole-luna a un prato di girasoli..ed ecco che troviamo l'idea giusta: un dolce gufetto un po' chiuso e dai colori freddi/azzurrini che gioca con un leoncino solare dai colori caldi. Il gioco diventa poi un abbraccio che rappresenta l'unione dei due fratellini.

Disegno allora questa idea che a poco a poco prende forma e poi scelgo i colori.

Sopra si vede il bozzetto finito in matita affiancato dalla realizzazione finale del dipinto sul pancione. Mi piace sempre realizzare bozzetti personalizzati che possano in qualche modo raccontare una storia, trovo che questi siano ricordi davvero unici e significativi.

Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Instagram Icona sociale
bottom of page